Skip to content

Registrazione azienda

Per accedere ai nostri servizi occorre compilare con attenzione il seguente modulo e inviarlo.
Dopo le verifiche del nostro staff vi verrà data conferma via email e sarà possibile utilizzare i nostri servizi. È necessario inserire almeno un recapito telefonico per semplificare le necessarie operazioni di verifica.

I dati contrassegnati con il simbolo asterisco * sono obbligatori.
Non è possibile completare la registrazione perché è già presente un'azienda con la partita iva indicata. Hai bisogno di aiuto? Contattaci
  • IT
  • EN
  • DE
Sede Legale
Dati persona referente
Scelta Password

Inserisci una combinazione di 8 o più caratteri che contenga almeno uno dei seguenti simboli: @ % # ! $ % ^ & + . = : _ , ; \



Informativa per le imprese che aderiscono ai servizi Placement dell'Ateneo

Premesso che la normativa in materia di protezione dei dati personali trova applicazione esclusivamente con riferimento ai dati relativi a persone fisiche, l'Ateneo garantisce che il trattamento dei dati personali effettuato è conforme alla normativa vigente e, ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679, La informa che:

Soggetti del trattamento:

Finalità, basi giuridiche e conservazione dei dati forniti:

  • i dati forniti sono trattati esclusivamente per la registrazione dell'impresa alla piattaforma Placement e per consentire alla stessa di avere accesso ai servizi offerti dall'Ateneo;
  • il conferimento dei dati contrassegnati con * è necessario ai fini della registrazione dell'impresa alla piattaforma, ragion per cui il loro mancato conferimento impedisce la suddetta registrazione e l'accesso ai servizi offerti dall'Ateneo;
  • in ogni caso i dati sono trattati in quanto strettamente necessari all'adempimento di tale servizio, ai sensi dell'art. 6, 1° comma, lett. b) del Regolamento (UE) 2016/679;
  • il conferimento dei dati non contrassegnati da *, invece, è facoltativo e, pur non essendo strumentale alla registrazione dell'impresa, consente all'Ateneo di migliorare il servizio offerto ai propri contraenti;
  • il trattamento di tali dati avviene solo in caso Lei fornisca il Suo consenso, ai sensi dell'art. 6, 1° comma, lett. a) del Regolamento (UE) 2016/679, che potrà revocare in ogni momento, senza incidere sul trattamento già effettuato;
  • i dati da Lei forniti sono conservati fino a quando la Sua impresa intenda usufruire dei servizi offerti dall'Ateneo.

Destinatari o categorie di destinatari dei dati personali:

  • per la fornitura dei servizi sopra indicati, possono avere accesso ai dati da Lei conferiti i seguenti soggetti o categorie di soggetti:
    • il Consorzio Interuniversitario AlmaLaurea, in qualità di titolare autonomo del trattamento,
    • soggetti, debitamente nominati responsabili del trattamento, che forniscono al Titolare del Trattamento specifici servizi strumentali o di supporto, ad esempio per l’invio delle comunicazioni agli utenti.

Esercizio dei diritti dell'interessato:

  • può esercitare i diritti a Lei riconosciuti dalla vigente normativa in materia di protezione dei dati personali, tra cui il diritto di chiedere al titolare del trattamento l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi, la limitazione o opposizione al trattamento che La riguarda, oltre al diritto alla portabilità dei dati, nei limiti di quanto previsto agli artt. 15-21 del Regolamento 2016/679;
  • ai sensi dell'art. 77 del Regolamento, qualora ritenga che il trattamento che La riguarda violi la normativa in materia di protezione dei dati personali, Lei ha diritto di proporre reclamo al Garante italiano per la protezione dei dati personali ovvero all'autorità di controllo dello Stato membro Ue in cui risiede abitualmente, lavora ovvero del luogo ove si è verificata la presunta violazione;
  • per l'esercizio dei Suoi diritti può rivolgersi al titolare del trattamento, inviando una comunicazione all'indirizzo email placement@unibs.it

CONTRATTOD'USO

Premessa
Ai sensi della L. 183/2010 ("collegato lavoro") e dell'art. 29 della L. 111/2011, l'Università degli Studi di Brescia (di seguito semplicemente "Ateneo") mette a disposizione dell'utente registrato, sul proprio sito internet, i seguenti servizi:

  • estrapolazione dei curricula vitae degli studenti e dei laureati di tutti i corsi di laurea dell'Ateneo che ne abbiano autorizzato la pubblicazione;
  • pubblicazione di offerte di stage e lavoro per i propri studenti e laureati (bacheca offerte);
  • attivazione di tirocini curriculari ed extracurriculari mediante la procedura online. La procedura prevede la stipula di una Convenzione e del Progetto Formativo.

Consapevole delle responsabilità sia in sede civile che penale, il soggetto indicato come "Persona Referente" dichiara di essere il titolare dell'attività/il legale rappresentante dell'Azienda-Ente ovvero di essere stato formalmente autorizzato alla registrazione in nome e per conto del titolare/legale rappresentante.

Art. 1. L'Ateneo fornisce all'utente i dati richiesti, accessibili attraverso la rete Internet. Nel fornire i dati mediante tali modalità di consultazione l'Ateneo non garantisce la disponibilità dei laureati ad accettare offerte relative all'avviamento al lavoro effettuate da parte dell'utente.

Art. 2. I dati forniti sono raccolti e trattati con la specifica finalità di avviamento al lavoro. L'utente si impegna a rispettare tale finalità e quindi ad utilizzare i dati forniti esclusivamente per le finalità di selezione del personale e di avviamento all'occupazione, in conformità alla normativa vigente (regolamento 2016/679 UE GDPR e D.Lgs. 196/2003 codice in materia di protezione dei dati personali e ss.mm.ii.)

Art 3. I dati forniti saranno utilizzati nel rispetto dei divieti di discriminazione previsti dalla legge, in particolare dal “Codice delle Pari Opportunità tra uomo e donna” (D.Lgs 198/2006) e dai dd. lgv. 215 e 216 del 2003.  È vietando, durante un colloquio di tirocinio o lavoro, chiedere informazioni non inerenti la qualificazione professionale del/della candidato/a, ai sensi dell'art. 8 della L. n. 300 del 1970. Il mancato rispetto dei divieti richiamati, verificato dall'ufficio Placement di Ateneo, comporterà l'interruzione dell'accesso al portale Almalaurea per la durata di un anno. Decorso tale termine, l'accesso al portale Almalaurea potrà essere ripristinato solo a seguito di specifica istanza a mezzo posta elettronica certificata  all'indirizzo ammcentr@cert.unibs.it, specificando per quale offerta di lavoro o tirocinio viene richiesto l'accesso al portale Almalaurea. Tale richiesta sarà valutata dall'ufficio Placement.

Art. 4. Tutte le comunicazioni da/verso l'utente avvengono a mezzo posta elettronica ordinaria all'indirizzo comunicato in sede di registrazione. L'Ateneo si riserva di effettuare comunicazioni a mezzo posta elettronica certificata ove necessario

Art. 5. E' onere dell'utente segnalare tempestivamente ogni variazione dei dati obbligatori comunicati in sede di registrazione, al fine di consentire il corretto funzionamento del servizio da parte dell'Ateneo.

Art. 6. Le presenti condizioni contrattuali vengono accettate dall'utente selezionando l'opzione "Accetto le condizioni del contratto" durante la procedura di accreditamento.


Alcuni campi non sono stati compilati correttamente. Si prega di controllare e correggere.